Alessandro Sperduti Official forum

Twilight

« Older   Newer »
  Share  
XdarkXloverX
view post Posted on 25/11/2008, 14:33




premetto che questo topic è aperto da una persona del tutto neautra (anzi, a tratti anche prevenuta XD) sull'argomento, ma... con la recente uscita di quello che dovrebbe essere il nuovo capolavoro destinato principalmente ai giovani (un secondo Harry Potter per intendersi), si è avuto un gran clamore: Twilight è stato pubblicizzato in tutte le salse e sotto ogni aspetto. E adesso, dopo essere andata a vederlo, vorrei un vostro parere sull'argomento... come vi è sembrato? per chi ha letto il libro, siete rimasti piacevolmente o negativamente sorpresi? che ne pensate di attori, sceneggiatura e dialoghi?
 
Top
everything88
view post Posted on 25/11/2008, 20:15




beh io ho letto il libro(sto finendo la saga,mi manca l'ultima parte di Breaking Dawn)..non è assolutamente il mio genere,anzi, però pian piano mi sono parecchio appassionata!riguardo il film, ci sono alcuni tagli però l'ho trovato ben riuscito..ho ritrovato le citazioni più importanti e gli attori principali sono azzeccatissimi!!ho anche apprezzato il cammeo dell'autrice, non so chi l'ha notato!:-)..insomma nel complesso sono rimasta soddisfatta e adesso aspetto con ansia "New Moon"..tu Dile che ne pensi??
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 27/11/2008, 14:08




uhm non so, sinceramente devo dire che me sarei aspettata di meglio... non mi sono piaciute le scene al rallenty (troppo frammentate), nè quelle in cui lui si arrampica sugli alberi (sinceramente potevano venire meglio)... l'interpretazione di Kristen Stewart (Bella) mi ha un po' delusa, me la aspettavo molto meglio visto che la regista, scegliando lei x il ruolo principale, ha sfidato praticamente tutti i pareri contrari dei fan del libro... mentre un punto a favore per Pattinson, che ha fatto davvero la sua figura... nel complesso posso dire che pensavo meglio... poi non posso dire molto di più, perché, non avendo letto il libro, non so come sia stato concentrato in un'unica sceneggiatura da 109 pagine... comunque sì, bellissimo il cammeo... si stava mangiando Edward con gli occhi... XD
 
Top
everything88
view post Posted on 27/11/2008, 15:40




è vero pattinson è mitico!!è proprio edward!!:-)...riguardo la sceneggiatura, come ho già detto ci sono un po'di tagli e immagino che per gli altri film sarà anche peggio però nel complesso hanno fatto un buon lavoro!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 27/11/2008, 20:03




Allora io l'ho visto..dicono tanto che Edward sia bellissimo etc..etc..ma io avrei preferito per il ruolo gaspard Ulliel...lo avrei preferito...Anche se cedric diggory (come chiamo io robert pattinson per il ruolo che ha avuto in HP XD ) è affascinante come vampiro...comunque sia non mi piace il modo in cui i vampiri sono trattati in Twilight..perchè come dice lui "E se fossi il cattivo?" beh i vampiri non sono esattamente dei supereroi,buoni che fanno attraverare le vecchiette e che si innamorano...sono cattivi..anche se mi piacciono come figure...il libro ovviamente (come tutta la saga) è destinato ad un pubblico di RAGAZZINE XDXD Il flim non era questa meraviglia come ci si aspettava..ma non era brutto anzi...il mio preferito?James..perchè rispecchia il vampiro...bella sorpresa è stata Esme...perchè è stata interpretata da un attrice che mi piace molto(ha fatto Grey's Anatomy)!
Bella è stata una buona scelta..non è ne una meraviglia ma nemmeno un mostro XD E' molto carina!! =)
I dialoghi mi sono piaciuti perchè rispecchiavano molto quelli originali in Inglese (questo spesso non accade)..ve lo consiglio in Lingua Originale..che è rende molto di più che in Italiano!! XDXD

Voi che dite?
 
Top
everything88
view post Posted on 27/11/2008, 21:32




io non mi ritengo affatto una ragazzina eppure ho trovato i libri molto ben scritti..forse in questo la sceneggiatura del film ha un po'peccato..nel senso che è vero,i vampiri tradizionalmente sono figure minacciose ma nei libri vengono spiegate benissimo le scelte dei cullen, il perchè sono dei vampiri atipici..ho trovato molto bella questa idea..la razionalità che può sconfiggere l'animalità..tutto questo nel film è trattato superficialmente ma era prevedibile che fosse maggiormente centrato sulla storia d'amore tra bella ed edward!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 27/11/2008, 22:25




A me questa cosa non piace...come hanno reso la figura del vampiro..loro sono "vegetariani" diciamo perchè non vogliono uccidere..essere assassini..ma questa è la natura dei vampiri XDXD Infatti mi piace molto di più "il diario del vampiro" che tratta i vampiri come devono essere trattati XDXD
Io shippo James..crudele,assassino e cacciatore..il tipico vampiro come dovrebbe essere..a me piacciono i vampiri cattivi XD Quelli buoni (i finti vampiri) non mi sanno di nulla XDXD
Il libro comunque è 100 volte meglio XD Comunque io vorrei leggere il 5 libro..Midnight Sun per vedere come lei mostra il punto di vista di Ed... ^^

FOTO DI ULLIEL!
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 28/11/2008, 11:55




Ferma ferma, oddio, chi era Esme?? grandissimo vuoto di memoria, non riesco a riconoscerla dalla foto che hai postato!!! >< XDD comunque penso che x dare un giudizio a 360 gradi dovrei prima leggere il libro, per questo mi astengo dal prendere ulteriormente parte alla conversazione, ma, giuro, c'ho provato, e la scrittrice non mi è sembrata niente di speciale, purtroppo non è riuscita a catturarmi... vabbeh, questione di gusti alla fine...
 
Top
everything88
view post Posted on 28/11/2008, 12:09




certo,questione di gusti..e comunque nell'edizione economica di "Twilight" c'è il primo capitolo di "Midnight sun"(Twilight visto dalla parte di Edward)e si capisce bene come lui sia combattuto all'inizio tra il desiderio del sangue di bella e la forza della ragione..ripeto ho trovato interessante quest'analisi psicologica che prende in considerazione la natura e l'ambiente..nel quarto viene fuori benissimo, ovviamente non anticipo per chi fosse interessato..in ogni caso sì, ognuno ha la propria natura ma è anche vero che l'ambiente che ci circonda ci influenza molto e questo è trattato ampiamente!!insomma, se non si fosse capito io ho parere molto positivo!!:-)
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 28/11/2008, 15:17




CITAZIONE (XdarkXloverX @ 28/11/2008, 11:55)
Ferma ferma, oddio, chi era Esme?? grandissimo vuoto di memoria, non riesco a riconoscerla dalla foto che hai postato!!! >< XDD

Dile questo era quello che all'inizio doveva fare Edward XDXD
 
Top
everything88
view post Posted on 29/11/2008, 12:39




esme però è la "mamma" di edward che nel film è interpretata da elizabeth reaser..
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 29/11/2008, 14:15




Lo so!Io dico che l'attricer che fa Esme mi piace molto XDXD Ho detto così -.-
Ho detto così:
CITAZIONE
bella sorpresa è stata Esme...perchè è stata interpretata da un attrice che mi piace molto(ha fatto Grey's Anatomy)!

in cui bella vuol dire aggettivo qualificativo!! XD
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 2/12/2008, 14:53




ah ok XDXD Oddio ma quello sembra davvero una donna... oO e ki è? XDXD ha un faccino con dei lineamenti veramente carini XD
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 2/12/2008, 20:09




Si chiama Gaspard Ulliel...ed è quello che ha fatto Annibal Lecter...solo che hanno fatto vedere come sarebbe stato in versione Edward....e sarebbe stato molto meglio di Pattison (o Diggory come dico io XD)
My twin almeno tu capisci l'italiano XD

Ulliel in Twilight
 
Top
everything88
view post Posted on 2/12/2008, 21:57




capisco a tal punto l'italiano che mi riferivo al post in cui diletta chiedeva chi fosse esme..comunque fa niente,l'importante è che i dubbi siano stati chiariti!
 
Top
44 replies since 25/11/2008, 14:33   263 views
  Share