Alessandro Sperduti Official forum

Scoopettone!!!, intervista di Ale luglio agosto 2008

« Older   Newer »
  Share  
Calliandra
view post Posted on 3/11/2008, 23:14




L'intervista dice molto sulla vita personale di Alessandro e ve la posto solo per farvi capire da quello che dice chi è il nostro" cuccioletto". Tuttavia siccome c'erano i nomi della sorella, delle amiche e la facoltà che frequenta ho dovuto per la privacy BIPPARE un pò di cosucce!!
Raga c'erano pure le foto!!! So che ora siete curiosi come delle scimmie ma ricordatevi che:
1) c'è un solo onnipotente detective e quello sono io
2) non cercate l'intervista perchè cmq apparte nomi e foto ve l'ho postata tutta.

Baci super detective CALLY!!! image

Ma quante cose abbiamo in comune. Beh se l'intervista di cioè è ancora valida . . . ALE "cally" ME!!


INCONTRO CON ALESSANDRO SPERDUTI “LICEALE MA NON TROPPO”

Alla fine di Giungo, in occasione di un evento culturale in cui eravamo presenti come giornale, abbiamo contattato il giovane attore Alessandro Sperduti, anche lui ospite della manifestazione in atto, il ragazzo simpaticamente ha accettato di rilasciare una breve intervista e di fare qualche foto sia con i suoi amici che con alcuni fan.
Ci ha confidato di aver iniziato questa carriera quasi per gioco e, grazie a sua sorella **** che lo ha portato in varie agenzie pubblicitarie, a soli 10 anni, perché voleva farlo partecipare a qualche spot, e così è stato, è stato successivamente chiamato per partecipare ad un videoclip di Marina Rei.
Nel '98, a soli 11 anni, gli è stato affidato un ruolo un po' più importante nella miniserie televisiva “Il tesoro di Damasco” con Franco Nero.
Da qui si susseguono rapidamente varie partecipazioni in fiction di successo come “Distretto di polizia”1 e 2 in cui era il figlio della Scalise, il Comandante interpretato da Isabella Ferrari e “Orgoglio” 2 e 3 dove era un amico di Aurora nonché il figlio segreto di Herman, il cattivo
della serie.
Ha partecipato anche nelle miniserie TV “Padri e Figli”, “L'amore e la guerra”, “Caterina e le sue figlie 2” e nel film Tv “Fuga con Marlene”; tutto questo fino al 2007 quando ha esordito come uno dei protagonisti in “I Liceali”, serie che lo ha reso quasi un divo agli occhi di tutte le teenager d'Italia.
A noi confessa che in realtà lui è stato veramente un liceale e che quindi in molte scene non è stato difficile entrare nella parte. Infatti Alessandro solo da un paio d'anni ha preso la maturità ****, ha frequentato il liceo **** di ****, cittadina dove ha sempre vissuto pur essendo nato a Roma; oggi è iscritto all'Università di Roma **** nella facoltà di ***** e spera di portare a termine
gli studi in breve tempo, anche se immagina che non sarà una passeggiata dato che spesso è impegnato con il lavoro, comunque è molto determinato e sicuramente la Laurea prima o poi la conseguirà.
In questo periodo sta girando la seconda serie di “I Liceali” ma spera presto di prendersi un periodo di vacanza per godersi un po' d'estate con i suoi amici di sempre. La sua giornata tipo, quando è a casa, è molto tranquilla e semplice, quando ha terminato i suoi doveri, studio
ecc…, si dedica agli hobby. Uno di quelli che adora di più è suonare il piano e anche comporre nuovi pezzi, gli piace molto frequentare i suoi amici e quando può si unisce a loro per un pomeriggio in compagnia o magari al cinema e poi una pizza tutti insieme.
Noi lo abbiamo incontrato in compagnia di due amiche, **** e **** ma con loro c'era anche ****, la sorella “colpevole” di averlo avvicinato alla passione per lo spettacolo.
Insieme ci si concedono per una foto e per affermare che in famiglia sono tutti molto uniti e spesso escono insieme tutti i fratelli.
Avendo notato anche una passione per la musica abbiamo chiesto ad Alessandro quali sono i suoi gusti musicali e anche quelli cinematografici.
La musica la amo tutta, dice - mi piace la cantante Amy Winehause, ma in particolare mi piacciono molto le colonne sonore. Per quanto riguarda i gusti cinematografici posso dire che preferisco il genere Fantasy. Mi piace il film “Edward mani di forbice” con Tim Burton che è uno degli attori che
preferisco come anche Al Pacino, Nikole Kidman e Jonny Deep.
E lo sport? “
Di sport non è che faccia cose particolari, vado in palestra e lì mi sbizzarrisco un po' con tutto.
Ci sono sogni nel cassetto?
Sì, ce ne sono diversi, ce n’è uno a livello lavorativo che è quello di recitare un giorno insieme a Tim Burton, poi quelli a livello personale sono più di un paio, ma per scaramanzia ora preferisco non tirarli fuori.
Il tuo lavoro è nato per caso, per gioco e tutto è andato bene; cosa consigli ai giovani che vogliono intraprendere questo tipo di carriera?
Innanzitutto si deve avere la passione per questo tipo di lavoro, altrimentinon si va avanti, poi è importante provarci e riprovarci senza demordere. Naturalmente studiando, perchè una buona base culturale credo che sia indispensabile per qualsiasi lavoro.
Intanto approfitto per salutare tutti i lettori della vostra rivista e dò loro appuntamento in autunno con la seconda serie de I Liceali.
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 4/11/2008, 14:48




woooow grazie 10000000 cally!!! non è che potresti postare anche le foto??? =) che caruccio... suona il piano... <333 comunque una cosa non mi torna... Tim Burton non è un attore XDDD
 
Top
everything88
view post Posted on 4/11/2008, 19:15




grazie mille super detective cally!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 4/11/2008, 22:18




Grazie ^_^
 
Top
quo28
view post Posted on 6/11/2008, 13:24




ma grazie!!
 
Top
Calliandra
view post Posted on 6/11/2008, 21:58




plego!
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 21/12/2008, 11:58




grazie cara !
vorrei schiarire le idee a XdarkXloverX
Tim Burton non è solo un regista ma anche uno sceneggiatore e attore americano **
Comunque da quì tutto si collega..Ale preferisce il fantasy..Tim ha sembre fatto film di argomento fiabesco-fantastico.
Gli auguro il meglio.
 
Top
Silvia R.
view post Posted on 14/8/2009, 09:40




Che bello :D!!!Grazie tante Cally...FINALMENTE abbiamo scoperto un bel pò di cose che riguardano Ale,oltre che il suo repertorio cinematografico.Grrrazie ancora.A presto!!!
 
Top
7 replies since 3/11/2008, 23:14   360 views
  Share