Alessandro Sperduti Official forum

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano

« Older   Newer »
  Share  
everything88
view post Posted on 9/9/2008, 23:19




Questo romanzo, vincitore del premio Strega 2008 e della sezione "Opera prima" del Campiello, narra le vicende di 2 vite, quelle di Alice e Mattia, nell'arco di 24 anni..l'autore chiama i 2 "numeri primi gemelli" cioè quei numeri primi come l'11 e il 13 separati da un unico numero pari..vicini ma non abbastanza per toccarsi davvero..a mio parere l'idea è buona ma non è riuscito a convincermi del tutto..personalmente non gli avrei dato il premio Strega anche se comunque è nel complesso un buon romanzo..spero di avere altri pareri!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 10/9/2008, 08:41




A me sembra carino..poi è una cosa romantica da come l'hai descritta tu!
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 11/9/2008, 12:35




La descrizione sembra davvero carino, ottima idea di partenza, ma non l'ho letto e non posso darti un parere più approfondito, mi dispiace!!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 3/10/2008, 19:16




L'ho comprato oggi!!!Ho letto i prim i 4 capitoli x farmi un idea anche perchè devo già finirne un altro e poi dopo quello c'è BRIDA XD
 
Top
» Carlotta.
view post Posted on 12/10/2008, 17:01




Io lo sto leggendo per scuola..
Mi mancano pochi capitoli per finirlo, e non mi sta sembrando male..
Certo alcune parti sono davveri tristi, ma nel complesso mi sta piacendo abbastanza..
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 12/10/2008, 18:37




Oddio...l'h finito ieri....la fine era prevedibile...comunque mi è piaciuto...
 
Top
Calliandra
view post Posted on 4/11/2008, 20:47




Sto facendo l'amplein dei sms con il mio nome sul forum . . . non ti arrabbiare. Domani lo vado a comprare e me lo leggo!!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 4/11/2008, 22:23




A me non è piaciutp particolarmente..si mi è piacuto a livello intuitivo...ma a livelli di scrittura no..cioè la storia è carina..ma lui scrive in un modo che non mi piace per niente...troppo meccanico...
 
Top
7 replies since 9/9/2008, 23:19   130 views
  Share