Alessandro Sperduti Official forum

Una piccola storia d'amore

« Older   Newer »
  Share  
a_less_s
view post Posted on 17/6/2008, 21:54




Ciao ragazze....ho provato a scrive una FF su filippo e Valerio.......
In pratica ho deciso che scrivo questa ff da due punti di vista.....quello di Valerio e poi quello di Filippo.......
bhè ragazzi....è la mia prima FF.......quindi non è un grachè però piano piano spero di poter scrivere qualcosa di decente...però non siate cattivi!!!!!
Sono una seire di capitoli, ancora non so quanti......
buona lettura(anche se la prima è un po piccolo come capitolo!)



L’INCIDENTE
Valerio

Il primo giorno di servizio sociale in ospedale passò velocemente, tra i bagni, i corridoi e le stanze da pulire e disinfettare non mi fermai un attimo, ma la mia mente ritornava sempre a quella sera, quando, insieme a Rizzo rubammo la macchina del prof e andammo in giro superando il limite di velocità.
La cosa che più mi ritorna in mente però è quando mi abbassai stupidamente per prendere il cellulare e non mi accorsi che un ragazzo camminava sul bordo della strada.
Senza nemmeno rendermi conto persi il controllo della macchina e incomincia a sbandare, prima a destra poi a sinistra, cercai di riacquistare il controllo della macchina, ma inutilmente, avevo le mani sudate e tremavo tutto.
Non riuscì a fermare la macchina, il ragazzo, non accortosi di nulla, continuava la sua lenta camminata fino a quando all’improvviso sentì un forte dolore su tutto il corpo, si guardò intorno e perse i sensi.


Filippo

La tavola era piena di cibo, pasta, pizza, carne e patate, il bicchiere pieno di vino.
Tra risa, chiacchiere e muisca il tempo passò in un battito di ciglia.
Erano circa le 23 e decisi che era ora di tornare a casa perché il giorno dopo avrei avuto una giornata pesante.
Alcuni amici mi invitarono ad andare a casa con loro in macchina, ma rifiutai perché avevo bisogno di stare da solo e camminare un po’.
Mi incamminai verso casa con passo tranquillo osservando la strada e le macchine che passavano pensando dove sarebbero andati e chi li aspettava, se erano persone sole o con una famiglia.
La strada era molto stretta,e molte macchine stavano parcheggiate lungo la strada o sul marciapiede nonostante il divieto.
Alzali lo sguardo verso il cielo e vidi una grande sfera bianca che illuminava il cielo con intorno, come a proteggerla dall'immenso cielo tante piccole ma luminose stelle.
Mi incantai, rimasi a guardarla non so per quanto tempo, poi all’improvviso l’incantesimo finì e mi ritrovai nella piccola città di Roma pensando che anche io ero come una piccola stella in quella grande città.
Continuai a camminare, pensando che mancava poco e poi sarai andato a ficcarmi dentro le splendide e calde lenzuola.
All’improvviso un fortissimo dolore mi percorse tutto il corpo, dalle gambe fino alla testa.
Non capivo più nulla……mi guardai intorno per capire quale fosse la causa di tanto dolore ma vidi solo giallo….da giallo a nero……….da nero al nulla.

Fine prima puntata.....
bhè cosa ne pensate?
volete il seguito o sono cosi scarsa?





Ecco al seconda puntata....

L’INCONTRO

Valerio

Oggi devo pulire il 5 piano, proprio dove si trova il ragazzo che ho investito. Non so che reazione può avere lui e che reazione posso avere io. Mi sento cosi tremendamente in colpa!!
Per il momento quello che so sulle sue condizioni è che sta su una carrozzina, che deve fare riabilitazione e che deve impegnarsi molto per affrontare questa durissima prova.
Sbirciando nelle cartelle delle infermiere scopro che il ragazzo si trova nella stanza n°25….
Sono tentato di andarlo a vedere…..vedere come sta….che viso ha….ma soprattutto voglio vedere che reazione ha…quando scoprirà che sono stato io….che se sta in quelle condizioni è per colpa mia.
Lentamente, con il cuore in mano mi dirigo verso la stanza n°25…
Arrivati alla stanza n°20 mi blocco, indeciso se proseguire o tornare indietro….decido di proseguire, anche se le mie gambe procedono lentamente, molto lentamente.
Mi accosto al muro, le mani che mi tremano e il cuore che accelera……
Arrivato alla stanza n°25 prendo coraggio ed entro.
La stanza è piccola, non c’è tanta luce, per terra vicino all’armadio è situata una borsa bianca……
Nel letto c’è un ragazzo, mi sembra che dorma….piano piano mi avvicino per osservarlo meglio.
È moro ha la carnagione un po’ scura ed è molto alto. La prima cosa che note è che ha il gesso sulla gamba, che ha una bruttissima ferita sull’occhio e che mi fa veramente tanta tenerezza….nel vederlo provo delle sensazioni strane…..
Dorme, sembra tranquillo, mi siedo e aspetto che si sveglia….
Circa dieci minuti dopo apre gli occhi, mi fissa, mi osserva, mi sento sotto esame…….
All’improvviso parla e mi dice:

F <<ciao, chi sei?>>
V<<sono Valerio…..passavo di qui……. ho visto che sei solo e mi chiedevo se ti potevo aiutare in qualche modo>>
F<<magari……potresti portarmi la borsa che sta li per terra vicino all’armadio?>>
V<<certo>>

F<<senti ti dispiace chiudere la finestra e posarmi la borsa dentro l’armadio?>>
V<<ma certo, posso sapere come ti chiami?>>
F<<si scusa hai ragione, mi chiamo Filippo piacere>>
V<<piacere mio, senti ora devo scappare! Casomai passo a trovarti un giorno di questi! Ciao!>>


Mentre mi allontanavo dalla stanza il cuore tornò a battere normalmente, le mani, che prima erano sudate tornarono normali, non riesco a capire cosa ho provato vedendolo…..emozioni contrastanti, prima vergogna, poi stupore, poi tristezza poi colpevolezza, ma non so perché ho provato anche gioia e felicità…..ero felice di stare con lui e di potergli passare la borsa…sfiorarlo con le dita……
È un ragazzo simpatico, tranquillo, vorrei tornare a fargli visita un giorno….e prima o poi dirgli che sono io quel ragazzo che lo ha messo sotto e ridotto in quel modo. Ma non so se ne avrò mai il coraggio di guardalo in faccia e dirgli tutta la verità.



Filippo
Apro gli occhi, anzi, un occhio non riesco a muoverlo, non riesco ad aprirlo, osservando intorno a me capisco che mi trovo in una piccola stanza, con una televisione, un armadio…..riprovo ad aprile l’occhio ma senza riuscirci, alla fine mi arrendo, provo a muovermi, ad alzarmi ma il mio corpo non mi ascolta e rimane fermo. Mi guardo i piedi e allora ricordo tutto……
La luna, le macchine, la festa e l’incidente……ho un piede ingessato, un occhio che non riesco ad aprire. Provo a parlare ma la mia bocca non emette nessun suono, sono terrorizzato, spaesato.
Chiudo gli occhi e mi addormento.

Quando apro gli occhi trovo accanto a me un ragazzo, che assomiglia molto ad un angelo, con capelli biondi e occhi azzurri. Lo fisso per un po’, pensando a cosa voleva da me, per quale motivo era seduto accanto a me nel letto……..era un ladro? No, con quegli occhi non poteva essere un ladro, era un amico che non ricordavo? No impossibile, i miei amici stanno lontano da qui e non so se sanno dell’incidente….non mi resta che domandarglielo…..

Valerio è appena uscito dalla stanza, si chiama cosi quel ragazzo, aveva l’aria un po’ impaurita….
Sembrava un cucciolo smarrito, è un ragazzo molto simpatico, sveglio e intelligente ……
Mentre parlavo, mi fermavo ogni tanto a guardare quei meravigliosi occhi, cosi pieni di amore e dolcezza…mi perdevo in quell’azzurro e immaginavo di avere un paio di ali e di volare in quel cielo cosi limpido. È stato molto gentile, disponibile davvero un bravo ragazzo…..
Spero che ritorni a trovarmi, mi dispiacerebbe non rivedere più quegli bellissimi e dolci occhi.

ciaooo



Ecco un'altro capitolo.....non so perchè ma ho una voglia di scrivere.... speriamo bene ragazze!!


L’INIZIO DELL’AMICIZIA

Valerio

Erano passato ormai 5 giorni e la voglia di andare a trovare Filippo cresceva sempre di più. Cosi decisi che sarei andato a trovarlo e che gli avrei detto tutta la verità.
La cosa che più mi spaventava era pensare alla reazione di Filippo. Era un ragazzo così diverso, molto simpatico e anche molto tranquillo.
Arrivai all’ospedale verso le 17 e mi diressi agli ascensori. Quando entrai in ascensore spinsi il pulsante del piano 5 e inizia la salita verso la verità. Durante la salita pensai a come dirgli dell’incidente e al perché non mi fermai a soccorrerlo.
L’ascensore arrivò al 5 piano e si aprì.
Quando si aprirono le porte incontrai Filippo che tentava di salire sull’ascensore appena arrivato.
Quando mi video mi fece un grandissimo sorriso, molto sincero e pieno d’affetto, il mio cuore accelerò all’improvviso e guardando negli occhi, aperti ora tutti e due, capì che saremmo diventati buoni amici. Mi salutò e mi disse che doveva scendere per la fisioterapia, gli disse che mi avrebbe fatto piacere accompagnarlo e lo spinsi dentro l’ascensore.
Nell’ascensore iniziammo a palare un po’…..

V ”Allora Filippo, come stai? Vedo che l’occhio va meglio”
F “ Che piacere vederti Valerio! Pensavo non saresti più tornato….l’occhio va molto meglio, non è guarito del tutto ma ora almeno lo posso aprire e vedere normalmente.”
V “ Senti Filippo……………io dovrei dirti una cosa, anche se ho paura della reazione che tu possa avere…….”
F “ dimmi Valerio, non ti far problemi, meglio parlare e chiarirsi che non dire nulla e tenersi tutto dentro”
V “ Ecco io……..io insomma………non è una cosa facile da dire………..ed è una cosa di cui mi vergogno molto…………..Insomma Filippo, sono stato io a causarti tutti questi problemi…….se stai così è solo colpa mia…sono stato uno stupido, non ho pensato alle conseguenze, mi sono fatto trasportare perché in verità io non sono così, sono il primo ad aiutare gli altri…..e per rimediare vorrei stare vicino a te, aiutarti in questa difficile prova….. sempre se tu lo vorrai….”
F “……….Sai cosa penso di te Valerio? Che sei un ragazzo molto sincero e onesto, che i tuoi genitore devono essere molto fieri di te perché mi hai dimostrato di valere molto, raccontando quello che avevi dentro e dicendomi la verità. Sei un bravo ragazzo e anche se ora mi trovo in un carrozzina e con un occhio ancora un po’ dolorante non mi dispiace avere un amico che mi stia vicino e con il quale condividere momenti belli e momenti brutti……..sai che hai sbagliato, che hai fatto del male ad una persona ma con questo tuo gesto hai capito quello che hai fatto e so che non lo rifarai più….quindi…….”
V “ Grazie Filippo…pensavo ti fossi arrabbiato, che non mi avresti più voluto vedere……so che ho sbagliato e so che non lo rifarò mai più…grazie per avermi dato una seconda possibilità……da oggi in poi non ti lascerò più solo lo giuro”
F “ Dai Vale siamo arrivati……..”

Sono così felice!
Parlare con lui dell’incidente e dirgli tutto quello che mi passava per la testa è stato bellissimo…..
Ora sono qui che lo sto spingendo e stiamo andando a fare la terapia…..è stato così carino!
Quando gli stavo raccontando la verità il mio cuore ha iniziato a battere come se dentro di me ci fossero 5 mila cavalli al galoppo! La voce mi tremava, speriamo che Filippo non se ne sia accorto…….è una persona così matura. E lo dimostra il fatto che mi ha perdonato, non è facile perdonare una persona che prima ti investe e poi scappa,,,,,è un ragazzo molto speciale…
C’è stato un momento però……un momento strano……quando mi sono avvicinato a Filippo per sussurragli grazie di tutto in cui ho provato una strana cosa….non so esattamente cosa sia, ma era una sensazione bella……..



Filippo

Finalmente oggi sono riuscito ad aprire anche l’altro occhio! È stata una bellissima sensazione…..rivedere con tutti e due gli occhi……..
Sono le 17, devo andare a fare fisioterapia…..anche se non ne ho voglia…….
In questo momento avrei solo voglia di rincontrare quei bellissimi occhi….di rivedere il mio piccolo angelo……..
Mi dirigo verso l’ascensore…..che, cosa che non succede spesso, è appena arrivato e sta aprendo le porte………
Senza pensarci troppo mi dirigo sopra l’ascensore, ma questi maledetti ascensori! Non facilitano le persone che stanno su una sedie a rotelle!!! Quando alzo gli occhi per vedere chi stava scendendo il mio cuore si ferma per un secondo……non ci posso credere! Valerio, il mio angelo era venuto a farmi visita! Rivedere quegli occhi……quei capelli biondi mi provoca tantissime emozioni!!!!
È cosi carino e vedendolo mi viene voglia di fargli un sorriso gigante bellissimo…..sembra felice nel vedermi……….
Mi saluta e mi chiede se mi può accompagnare a fisioterapia, senza pensarci un secondo gli rispondo di si….
In ascensore rimaniamo da soli, io e lui. Pochi secondi dopo mi dice: “Filippo ti devo parlare”….
Quando mi dice così inizio a preoccuparmi…..insomma …ho paura di quello che mi dirà……..
Lo ascolto, senza fare o dire nulla, non voglio interromperlo…..sembra sincero…….
Ci rimango un po’ male nel scoprire che è stato lui a investirmi, però capisco che è pentito e allora gli dico che non deve preoccuparsi che è un bravo ragazzo e che mi piacerebbe continuare ad avere la sua compagnia. Mentre gli dico queste cose mi ascolta in silenzio, senza dire nulla…..
Quando finisco la frase lui mi guarda, mi fissa….e poi mi fa un grandissimo sorriso….
Penso che tra noi potrà nascere una bellissima amicizia…….però penso che quando scoprirà quello che sono veramente non vorrà più vedermi.

fatemi sapere....

Oggi posto due capitoli:


UNA STRANA AMICIZIA

Valerio

Finalmente oggi Fili esce dall’ospedale!
Ho atteso così tanto questo giorno…. Finalmente posso vedere com’è al di fuori delle mura ospedaliere. Sono felice felice felice…..
Entro dentro la stanza e Fili è seduto, sta sistemando la borsa, non si accorge del mio arrivo. Allora decido di osservarlo con attenzione per un po’. Ogni volta che lo vedo mi sento felice, e ogni volta che parlo con lui sembra tutto più semplice…. È sempre ottimista e guarda la vita da una prospettiva diversa dalla mia. Abbiamo gli stessi gusti musicali, la stessa passione per le moto da corsa e tifiamo la stessa squadra, la Roma.
La cosa più strana mi capita di averla quando sono vicino a Fili, quando gli sfioro un dito o quando semplicemente lo guardo, non riesco a capire…perché mi piace stare con lui? Perché mi sento bene, appagato e rilassato in sua presenza? Perché stargli tropo vicino mi da fastidio ma allo stesso tempo mi piace? Sono tutte domande a cui non so rispondere……
All’improvviso si volta e mi vede, mi fa uno dei suoi bellissimi sorrisi e io non capisco più nulla. Ogni volta che mi sorride vado in tilt……come quando una ragazza guarda il ragazzo amato che gli fa uno dei suoi più bei sorrisi, e tu sai che quel sorriso è rivolto solo a te, una cosa per te e non per altri.
Mi avvicino e lui:

F “ Ciao Vale! Pensavo non arrivassi più! Guarda ho quasi finito devo solo sistemare le ultime cose poi possiamo andare”
V “ Certo Fili, tranquillo non abbiamo fretta, il taxi sta giù appena vogliamo andare andiamo “
F “ Allora prima passiamo in falegnameria dai miei amici e poi andiamo a casa mia, così ti faccio conoscere la mia bella Martina!”
V “ Certo, dove vai tu vengo io………ma chi è questa Martina? La tua ragazza?”
F “ Appena arriviamo a casa lo scopri…….sono molto affezionato a lei, è dolce, carina e mi fa sempre compagnia…”

Ma chi è questa Martina? Non sapevo avesse la ragazza….qui però non è venuta mai! Magari preferisce non farsi vedere……sono proprio curioso di sapere chi è……..una donna? Un cane? Un gatto?
Pensare che ha una donna che lo accudisce, che gli prepara la colazione, la cena…..non mi sembra giusto, ci sono stato io vicino a lui….. perché ora sbuca fuori lei? Ma cosa te ne importa Valerio!
Mica sei innamorato di Fili!!!!! È il tuo migliore amico…e tu lo sei per lui….quindi mettiti l’anima in pace e stai tranquillo!



Filippo

Oggi finalmente esco! Vado via da queste mura, torno a casa, dalla mia Martina!!!!!
La cosa che mi rende più felice però è che Vale mi accompagna…… è un ragazzo d’oro! Cosi gentile, dolce disponibile! Non si tira mai indietro!!!!!!!
Sto aspettando che arrivi….intanto mi preparo la borsa così ci sbrighiamo, ho voglia di andare via e di stare con lui…..con il mio angelo con gli occhi celesti!
Mentre sistemo la roba nella borsa sento dei piccoli sospiri…….mi volto e vedo Vale fermo immobile sulla soglia della porta…mi scruta mi osserva……. Non capisco perché non entra! Chissà a cosa starà pensando e da quanto sta li! Si avvicina e iniziamo a parlare.
Gli dico di Martina, e mi fa un sacco di domande per sapere chi è! Ma io glie la voglia far conoscere di persona e fargli una sorpresa….magari pensa che sia la mia ragazza….ma non sa che a me piacciono i ragazzi, che sono gay……ho paura a dirglielo, non so che reazione possa avere..comunque entro oggi lo scopre, visto che ho intenzione di portarlo a casa…e li vedrà tutte le foto….
Speriamo che non ci rimanga male, mi sono affezionato a lui….forse per me è qualcosa di più di un’amicizia, ma me lo devo togliere dalla testa…lui è un ragazzo a cui piacciono le femmine…..
Quindi non penso che provi le stesse cose che provo io quando lo vedo……che il cuore accelera, che la mente mi va in tilt, che inizio a sudare a freddo e che nella pancia sento delle farfalle…..
Sono felice quando sto accanto a lui………. E spero che il tempo si blocchi………




MARTINA

Valerio

Quando arriviamo a casa il mio cuore iniziò a sobbalzare e nella mia mente risuonava solo un nome: Martina Martina Martina.
Il suo appartamento si trova al secondo piano….
Fili si appoggia a me per salire le scale, e quel contatto mi stranisce molto, provo vergogna in quel momento…..come se appoggiandosi a me potesse capire le emozioni contrastanti che si sviluppano in me e il cuore che galoppa come un cavallo al galoppo……
Appena entriamo in casa Fili mi lascia e un piccolo cane si butta addosso a lui. Inizia a leccargli tutta la faccia……
Il cane è nero e bianco, un piccolo carlino…..dopo due secondi Fili mi dice.

F “ Vale, ti presento Martina! La mia piccola e dolcissima cagna!”
V “ Ma che carina!........... Pensavo fosse la tua ragazza Martina!!!”
F “ Bhè si può dire che lo è……visto che mi coccola sempre, non potrei fare a meno di lei…..”

Che stupido che sono!!!! Martina è un cane!!! E io che pensavo fosse la ragazza! Non so perché ma ora mi sento meglio, dopo aver conosciuto Martina e aver capito che è il suo cane….. mi sento più leggero…….
Fili mi chiede se voglio sedermi sul divano e io accetto…..
Mi guardo intorno e noto che l’appartamento è carino, semplice ma ben arredato…
Le pareti sono bianche e davanti a me c’è un piccolo tavolino con delle foto sopra…. Mi avvicino e le guardo…….
Nella foto ci sono due ragazzi, uno è Filippo e l’altro non lo conosco….si abbracciano……..
Cosa dovrei pensare ora?
Fili si avvicina, mi guarda e mi dici:

F: “ quello sono io mentre l’altro ragazzo è il mio ex fidanzato”
V “ Il tuo ex ragazzo? Ma sei……. Sei……”
F “ Si Vale sono gay, mi piacciono i ragazzi, scusa per non avertelo detto prima ma non sapevo come potevi reagire. È un problema per te? “
V “ Certo che no, solo che non immaginavo che tu…..insomma …non si direbbe proprio!”
F “ Già, non si pensa mai che una persona potrebbe avere gusti differenti! Però Vale nessun problema sicuro? Io mi sono affezionato a te, e se a te da fastidio possiamo chiudere qui….”
V “ perché dovrei perdere una persona speciale come te solo perché ti piacciono i ragazzi? Non ne vale la pena! “
F “ Grazie Vale sei un ragazzo davvero speciale… grazie per non avermi giudicato solo da questo”
V “ Quando si conosce una persona e ci si trova bene con lui non c’è motivo di perderla per qualunque motivo, e poi essere gay non è un problema è una scelta individuale”
F “ Già Vale…….ti vanno due spaghetti?”
V “ Con piacere! Finalmente assaggio la tua cucina! Visto che dici che sei tanto bravo! Vediamo un po…”
F “ Aspetta e vedrai……”

Sono felice ma stra felice…… ho scoperto che è gay, ma per me non c’è nessun problema…… non c’è niente di male……
Sono felice…..forse troppo felice…..




Filippo

Stiamo facendo le scale e con la scusa mi appoggio a Valerio…. Speriamo che non capisca che lo sto facendo apposta! Mi piace toccarlo, appoggiarmi a lui……..
Mi accorgo che è un po’ agitato….chissà perché…..
Arriviamo davanti alla porta…..mi stacco da lui e cerco le chiavi di casa nella tasca…..
Eccole qui, finalmente!
Entriamo, e appena metto piede dentro casa la piccola Martina mi viene incontro e mi lecca!!!
Quanto mi sei mancata piccola, gli dico. Vale fa una faccia strana…prima era teso ora invece sorride alla vista di quella dolcissima cagna!
Martina è un carlino, e sono circa due anni che sta con me. La trovai per strada dentro un cassonetto, qualcuno senza cuore aveva abbandonato questa bellissima cagna…. Allora decisi di portarmela a casa….. fu amore a prima vista..sia per me che per lei! Da allora siamo inseparabili…
È molto particolare come cagna, è tutta nera e bianca e la coda è di mille sfumature……
Certo però che la casa non era cambiata per niente nella mia lunga assenza! Sempre uguale per fortuna……
Decido di andare a sistemare le mie cose e chiedo a Vale se si vuole mettere seduto e fare come se fosse casa sua.
Mi dirigo verso la mia piccola stanza….e mille ricordi mi riaffiorano alla mente……
Tutte le serate passate con il mio amico a studiare per la maturità, i calci i pugni che ci siamo tirati, anche mille baci, mille carezze e sussurri….timidi sperduti per la nostra prima cotta…
Ogni volta che ordinavamo una pizza finiva sempre che pagava lui…nonostante io volessi pagare!
La birra, la televisione….. che bei ricordi!
Martina mi segue incuriosita……appena finito di sistemare i panni mi avvio verso la cucina e do da mangiare a questa simpatica cagna!
In quel momento mi balena in mente una cosa……. Sul tavolino vicino al divano c’è una foto con il mio ex ragazzo! L’avrà già vista? Chissà ora cosa pensa di me!........
Non ho coraggio ad andare di la…… cosa gli posso dire? Che mi posso inventare? Che è un cugino? Un amico?......
Forse meglio dirgli la verità, e se è un vero amico lo accetta senza dubbio….

Mi trovo dietro Vale, lui non mi vede….lo scruto e lui guarda incuriosito la foto di me e del mio ex…. Cosa si starà domandando?
Allora mi faccio vedere e gli dico tutta la verità, che sono gay, che mi dispiace di non averglielo detto subito….lui all’inizio si agita, mi guarda negli occhi e mi dice che per lui non c’è nessun problema e che non si perdono le persone speciali per qualunque motivo…… è un ragazzo così intelligente! E pensare che io credevo che mi avesse detto che non voleva più vedermi…….
Mi sembra felice ora……è tranquillo…….un angelo…..
Gli chiedo se vuole due spaghetti, un po’ per tappare quel silenzio….e lui accetta ….. e io sono al settimo cielo…….
Mentre mi dirigo in cucina penso che forse mi sto innamorando di lui, che è veramente una gran bella persona, perché non è possibile che io mi emozioni solo nel vederlo, nel toccarlo o quando gli parlo……. Perché mi devo innamorare della persona sbagliata? Sbagliata perché non mi contraccambia……sarebbe davvero una grande storia la nostra….. se solo…..


un bacio.....



COS’è L’AMORE? È QUESTO L’AMORE?

Valerio

Da un po’ di tempo mi pongo una domanda…..
Cos’è l’amore? Come si capisce se uno è innamorato o no?
Forse l’amore è qualcosa di speciale, è un momento di felicità. È una qualcosa che non si può spiegare a parole……
Può essere amore pensare ad una persona ed essere felici?
Può essere sfiorarlo con le dita o toccare anche solo la sua mano?
O anche provare piacere nel vederlo e parlarci?
Essere tristi quando non lo si ha accanto?
Quando non si può parlare perché non possiamo vederci…?
Non riesco a capire….. la cosa che so per ora è che tutte queste emozioni le provo quando sono con Fili, ed è una cosa molto strana…..
Insomma non posso essere innamorato di lui! È un ragazzo… un bellissimo e dolcissimo ragazzo….
Però io non sono gay, è vero che stando con le ragazze non ho provato mai nulla….però ora… il solo pensiero di stare con lui mi rende felice….e poi lui non si innamorerebbe mai di un ragazzino….. è così dolce, tenero e quando fa quei bellissimi sorrisi mi squaglio!

Quindi, facendo due calcoli…….se due più due fa quattro……io provo qualcosa per Fili….
Mi sento al sicuro con lui, sono tranquillo e so che posso fidarmi di lui…..ma lui? Cosa pensa di me? Siamo amici……usciamo insieme….però poi nulla più…
Dovrei parlargli? Però mi sentire a disagio....stando con lui la cosa che ho capito che è meglio parlare che tenersi tutto dentro, però mi vergogno…. E se poi pensa che sto pensando questo solo perché ho saputo che è gay? Che in verità secondo lui io non provo nulla per lui?
Non mi resta che chiederlo……
Stasera dovrei andare a casa sua ……vorrei parlargli, e vorrei sapere lui cosa ne pensa…….
Ho capito cos’è l’amore….
È stare bene con una persona, parlarci toccarci e anche baciarsi….
Come sarà baciare un ragazzo, un uomo? Fin ora non ci avevo mai pensato……deve essere come baciare una ragazza…. O forse meglio…..




Filippo

L’amore, l’innamoramento…. Mi sono innamorato due volte in tutta la mia vita…….
E so che innamorarsi è una cosa bella e una cosa brutta……
In ogni cosa c’è il lato brutto e quello bello……..
La cosa più bella….. guardalo in faccia, ascoltarlo toccarlo, baciarsi e sussurrarsi parole dolci all’orecchio.
Le cose più brutte…..la gelosia, la sua mancanza, la distanza e la paura di perderlo.
L’ultimo ragazzo che ho avuto è stato meraviglioso, però non provavo tutte quelle emozioni che provo quando vedo Vale… con lui è tutto differente….non ho mai provato questi sentimenti con altri ragazzi!
È cosi dolce, e poi mi piace stare con lui, e quelle sere che non lo vedo sto male, mi da fastidio fare qualunque altra cosa, vedere gente differente o parlare con altri……
Ma cosa mi succede????? Ho mille punti interrogativi per la mente!
Se solo Vale sapesse quello che passa nella mia testa…..
Ho voglia di stringerlo a me, di baciare quelle labbra così piccole ma perfette….di toccargli la mano e sentire i battiti del suo cuore….di vedere i suoi occhi che si riflettono nei miei……
Però ho anche molta pura, paura di essere respinto, paura di rimanere deluso….. ho paura di perdere questa bellissima amicizia……..e di rimanere solo, senza di lui…..
Cosa devo fare? Gli devo parlare e dire tutto quello che provo per lui?
Devo stare zitto e soffrire in silenzio? Piangere di nascosto e osservarlo quando lui non mi vede?
…………………. Sono giorni che ci penso………………………………..
Basta stasera ne parlo con lui…..la verità va affrontata……..



Ecco l'ultimo capitolo....per ora almeno....

IL BACIO

VALERIO

.... cosa avrei detto a Fili? Cosa mi avrebbe detto lui?
Mentre mi recavo da Fili mi ponevo queste domande….
Avevo paura della sua reazione, ma volevo sapere a tutti i costi se sono davvero innamorato di lui e se lui provava per me la stessa cosa….

Il cuore inizia a battere, sono davanti alla porta….
Busso e Fili mi viene incontro e mi abbraccia dicendomi che gli mancavo e che non vedeva l’ora che arrivassi…..
Mi guardo intorno, ormai quella casa la conosco benissimo, però la cosa che mi stupisce sempre sono tutti quei bellissimi quadri che stanno sparsi in tutta casa….. sono cosi vere, reali, e ogni volta che gli passo accanto o anche quando sono seduto mi sembra che mi osservino…. Questo mi mette in po’ paura, perché è come sentirsi mille occhi addosso……
Siccome oggi fa veramente caldo decidiamo di mangiare il gelato invece che la pizza. Incredibile, siamo all’inizio di giugno ma fa un caldo tremendo!
Fili va in cucina e torna con due tazze piene di gelato, fragola, cioccolato e cocco i mie gusti preferiti. Mentre quelli di fili sono cioccolato, crema e limone con tanta panna…..
Fili si siede vicino a me, in mezzo tra noi due c’è Martina…
Accendo la tv e su canale 5 danno un film di Pieraccioni…..
Decidiamo di vederlo… è molto carino e divertente……
Mangiamo il gelato in silenzio, anche se ogni tanto i nostri sguardi si incontrano….
Ad un certo punto guardo Filippo e mi accorgo che è tutto sporco di gelato in faccia!!!!
Peggio dei bambini penso, e scoppio in una grandissimi risata…..
Lui mi guarda e mi dici

-bhè? Cosa c’è da ridere?-
-a Fili! Sei peggio dei bambini! Sei tutto sporco in faccia…. Guarda come ti sei combinato!!!!!!-

Fili si tocca il visto…. Si guarda la mano e nota che ha tutta la panna sul viso! E scoppia a ridere!

-hai ragione Valè! Sempre così quando mangio la panna….. sono proprio un bambino…..-
-vabbè Fili, guarda che faccio…..- e si spalma tutto il gelato in faccia…-così siamo in due, va bene?-
-come sei carino tutto sporco Vale!- dice Filippo

Arrossisce Vale

-Fili, ma davvero tu mi trovi carino? Credi che sia un bel ragazzo io?-

Filippo rimane fermo, e osserva Valerio.. il suo angelo……..

I due si guardano, Valerio guarda Filippo……..
Filippo appoggia la sua mano sulla spalla di Valerio, si avvicina a lui… non sanno che fare….
Vorrebbero andare avanti, Valerio desidera avere un contatta più intimo con Fili…..
Vale vorrebbe che la mano di Fili andasse più giù… e vorrebbe che la sua bellissima bocca finisse sulla sua bocca….
Allora lo guarda, poi Vale muove la mano e la mette sul ginocchio di Fili……
Fili si avvicina a Vale….e finalmente le loro bocche entrano in contatto……
Vale arrossisce e desidera che il tempo si bloccasse, che la lancetta dell’orologio non andasse più avanti…..
All’improvviso si staccano….. è durato un secondo quel bacio….
Si guardano… tutti e due felici ma sperduti……

-Fili………-
-vale….ecco scusa…….io insomma…-

Valerio lo azzittisce con un bacio, un bacio diverso da quello di prima, molto più profondo molto più interno….. uno scambio di sapori nelle loro bocche…. Panna fragola limone cioccolato……
Fili toglie la mano dalla spalla e la mette sulla maglietta, sotto la maglietta… e inizia ad accarezzare quella pelle così morbida e calda…… all’inizio Vale si irrigidisce, ma poi sta al gioco… gli infila anche lui la mano sotto la maglietta, e tocca quella pelle un po’ ruvida ma calda…
Si sente felice Valerio, in paradiso e pensa che questo bacio, queste emozioni che sta provando valgono molto di più di un bel voto a scuola o della moto tanto attesa…. Era il regalo che aspettava da tempo e che ora è arrivato.

-Fili, questa è la cosa più bella che mi sia mai capitata….tu sei il regalo che tanto aspettavo….-
-io…. Vale…. Da quando sto con te la mia vita è cambiata, io sono cambiato..... io Vale…….ti desidero più di ogni altra cosa…..ti voglio……-

Mentre le loro bocche continuano ad unirsi e i sapori a mischiarsi Martina sale sul divano, si appoggia sul telecomando e

E...
se hai bisogno
e non mi trovi
cercami in un sogno amo te
quella che non chiede mai
non se la prende
se poi non l'ascolto


Valerio si fa coraggio…. Sposta la mano dal ginocchio e la mette sul sedere…..
Fili si blocca….. guarda Vale…..e sorride….

-Vale, sei un ragazzo così speciale, dolce……però…..-
-Fili, ho paura di quello che sto provando ora per te, ho paura ma sono felice perché so che io e te siamo una sola cosa….-
-sei testardo è Valè! Per questo mi piaci….-
Sorride…..

Avevo ragione, baciare un ragazzo è molto meglio che baciare una ragazza…..


-Fili ora devo andare, ci vediamo domani?-
-certo Valè, aspetterò con ansia che arrivi domani…. E di incontrare il mio angelo…-
-angelo? Sono un angelo per te?- chiede Valerio….
-certo… quando ti vidi per la prima volta in ospedale pensa che fossi un angelo, caduto sulla terra per stare vicino a me e farmi compagnia…. Con i tuoi occhi azzurri e i tuoi bellissimi capelli…-
-che cosa dolce e buffa Fili! Grazie …..-
-io aspetterò con ansia di sentire il tuo corpo vicino al mio Fili….-

si salutano con un bacio, un piccolo bacio....
ma in quel piccolo bacio c'è tutto il loro amore.....




FILIPPO


Sono agitato, tremendamente agitato..
Tra venti minuti arriva il mio angelo, e sono ore ormai che penso cosa dirgli….
Mi piace e intendo chiaramente dirgli ciò che provo per lui, a volte bisogna correre dei pericoli nella vita…

Venti minuti dopo

Ecco li il mio angelo! è appena arrivato, e il mio cuore salta per la felicità!
lo abbraccio anche se Martina gelosa gli si butta addosso e cerca di essere lei la vera protagonista...

-Fili, che ne dici se invece della pizza prendiamo qualcosa di più fresco?-
-più fresco……. Ho il gelato, preso nella gelateria a Corso Francia….se vuoi possiamo cenare con quello-
-ma certo Fili! Io adoro il gelato, e poi fa un caldo oggi!-
-hai ragione, allora siediti che vado a prendere il gelato…-

Una tazza di gelato in mano…………io Valerio e Martina…..

In tv danno un film di Pieraccioni, troppo forte… ma nonostante questo non riesco a seguirlo….
Le immagini scorrono ma è come se non vedessi nulla……
È cosi bello stare accanto a Valerio….sentire il suo respiro…..
Mentre penso questa Vale si gira, mi guarda e scoppia a ridere….lo guardo incuriosito….

Sono tutto sporco!!!!!!!!!! Ho tutto il viso pieno di gelato! È sempre cosi quando mangio il gelato… e in più pensavo a Vale quindi….
Oddio! Che matto che è …. Si è sporcato anche lui tutto il viso di gelato!

-ora siamo in due- dice Vale….-

Mentre mi dice questo lo guardo, e anche con tutti il gelato sul viso rimane sempre il mio angelo…

-anche sporco sei bello Valè- gli dico…..
-Fili ma davvero sono un bel ragazzo io?- mi chiede

Un bel ragazzo? Sei un angelo vorrei dirgli….. ma non dico nulla…… lo guardo……mi guarda…
Provo una strana sensazione…
Gli appoggio una mano sulla spalla…. Mi guarda…
Mi avvicino e finalmente le nostre bocche entrano in contatto, sapore di cioccolato, panna fragola diventano un sapore unico….
Le sue labbra sono così piccole calde morbide……..
Mi stacco …lo guardo…..provo a parlare ma lui mi blocca…. Mi blocca con un altro bacio….
Questa volta più intenso, con la lingua cerco lui, la sua essenza…. Gli tocco i denti…
Intanto con la mano tocca la sua pancia, così liscia..delicata…..soda…..
Vorrei continuare, vorrei avere una macchina del tempo e fermare il tempo in questo momento……
Vorrei rimanere così per sempre..con lui…
All’improvviso Vale si stacca e mi dici

-Fili,questo è il più bel regalo……-

Oddio…. Cosa dico ora? Per me lui è la cosa più importante, è il mio pane……da quando sto con lui la mia vita è cambiata, io sono cambiato…

-Valè mi hai cambiato la vita……-

Vale rimane fermo, come pietrificato mentre in sottofondo si sente della musica……
Vale mi guarda, non sa cosa dire, ma a volte il silenzio è la miglior parola…
Mi avvicino di nuovo e cerco ancora un contatto con lui, voglio sentire ancora la sua lingua la sua essenza…..
Mentre la mia lingua tocca la sua Vale toglie la mano dal ginocchio e la mette nel fondoschiena, mi palpa…..
Mi blocco e lo guardo…… lui arrossisce….. allora penso… timido fino ad un certo punto, e sorrido… lui si rilassa quando vede il mio sorriso, il rossore passa ma la fantasia la voglia di tenerlo stretto no.
Guardo Vale e capisco che sono l’uomo più felice sulla facci della terra…

-Fili, ora devo andare.-

Vale è andato via, e io rimango qui, su questo divano …..
Mille emozioni mi ritornano…. Il bacio, il mix di gusti, il suo fiato… la sua lingua…la sua piccola e calda bocca….
Sono felice come non mai, come un ragazzino alla sua prima cotta…..

-Valè, ti amo- urlo verso la porta, inutilmente…….



Ecco la fine.... io spero che un po vi sia piaciuta.... vorrei andare avanti ma non ora... prima o poi quando ho l'ispirazione.....
bhè ditemi allora!




Edited by a_less_s - 25/6/2008, 18:47
 
Top
chiaraluce
view post Posted on 18/6/2008, 09:52




mi piace...soprattutto il fatto che usi due modi diversi di scrivere x filippo e valerio e poi quello di filippo riflette tutta la sensibilità del personaggio.... aspetto il seguito!!! ;)
 
Top
tenerafra
view post Posted on 18/6/2008, 11:44




anche a me piace!!!continua!:)
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 18/6/2008, 11:46




blavaaaaaaaa!!! ^o^ se-gui-to, se-gui-to!!! Voglio il capitolo due!!! aspetterò con ansia!!! ^. -
 
Top
°*Amely°*
view post Posted on 18/6/2008, 13:07




Bellissimaaaaaaaa........Vojo il seguitooooo..:P
 
Top
a_less_s
view post Posted on 18/6/2008, 22:09




Ragazze ho postato un alra ountata....
fatemi sapere!
ciaoo
 
Top
tenerafra
view post Posted on 18/6/2008, 22:48




bravissima...complimenti!!
 
Top
everything88
view post Posted on 18/6/2008, 23:00




mi piace!!
 
Top
Barby Duff90
view post Posted on 19/6/2008, 10:47




piace molto anche a me...belli i 2 stili... ^_^ bravissima Ale!
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 19/6/2008, 14:15




che carucciolo Filippo... eh si, Ale sembra proprio un angelo!!! E brava la nostra Ale!!! <333 mi piace molto, continua così!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! ^o^
 
Top
a_less_s
view post Posted on 19/6/2008, 15:25




Ho poastato un altro pezzo!
non siate cattivi!
 
Top
Barby Duff90
view post Posted on 19/6/2008, 15:29




stai andando benissimo Ale...come ti ho detto mi piace molto il fatto che la vedi da 2 punti di vista...quello di Valerio e quello di Filippo....mi piace molto quando scrivi i loro pensieri...sono così teneri...^_^ bella bella davvero...io aspetto sempre il seguito...eh!!! :D
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 19/6/2008, 15:49




Filippo è così caruccio ** oddio, si preoccupa che Valerio non lo voglia più vedere quando saprà... ahhh, mai cosa è stata più falsa!!! blava, blava Ale continua così, vogliamo vedere il seguito!!! ^o^
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,080

Status:


Vogliamo il seguito..cvgliamo il seguito!! :)
 
Top
a_less_s
view post Posted on 20/6/2008, 10:16




Ho postato due puntate.....ora stos crivendo l'altra e poi un altra e penso che siano finite dopo!
un bacio
 
Top
34 replies since 17/6/2008, 21:54   373 views
  Share