Alessandro Sperduti Official forum

Simple Plan

« Older   Newer »
  Share  
Jenny4eIzzie's
icon12  view post Posted on 27/5/2008, 13:55




Come potevo non mettere loro?Io li amo..ecco un po di storia...Allora il loro primo cd esce nel 2002 e si kiama "No Pads, No Helmets... Just Balls",il secondo nel 2004 "Still Not Getting Any..." e l'ultimo è uscito da poco(il 15 febbraio del 2008,lo so così bene perchè sono stata la prima acomprare il loro cd nella mia città XDXD)"Simple Plan"...I componenti della band sono:
Pierre Bouvier che è il cantante,
Chuck Cameau che è il percussionista,
David Desrosiers che è il bassista e fa i cori,
Sebastien Lefebvre che è chitarrista e fa i cori,
Jeff Stinco che è chitarrista


Come si puo notare dai nomi leggermente francesizzanti sono tutti nati e cresciuti nel Quebec

Storia

Il gruppo si è formato ufficialmente nel 1999, ma la loro storia comincia nel 1995, quando tre studenti delle superiori, Pierre Bouvier, Charles-André (Chuck) Comeau e Adrien White, decisero di formare una band, i Reset. Il gruppo ebbe l'occasione di girare il Canada, facendo da supporto ai concerti di band più famose, come gli MxPx, i Ten Foot Pole e i Face to Face, ma riuscirono ad ottenere solo una modesta popolarità. I Reset realizzarono anche un album, nel 1997, ma subito dopo la sua uscita Comeau lasciò il gruppo per andare al college.

Due anni dopo Comeau conobbe Jean-François (Jeff) Stinco e Sébastien Lefebvre, e, insieme a loro, decise di dedicarsi nuovamente alla musica. Per una pura coincidenza, sul finire del 1999, Comeau incontrò il vecchio amico Bouvier ad un concerto dei Sugar Ray, e gli propose di entrare a far parte del nuovo gruppo: Bouvier accettò, e lasciò i Reset. Fu sostitiuto da David Desrosiers, ma anche lui, poco tempo dopo, si unì al quartetto, andando così a completare quella che è ancora oggi la formazione della band.

L'origine del nome del gruppo è oscura. I membri della band hanno dato varie interpretazioni, tra cui l'apprezzamento per il film di Sam Raimi Soldi sporchi (titolo originale: A Simple Plan); il fatto che formare la band era il loro “semplice piano” (simple plan, in inglese) per trovare un lavoro; e che il nome sarebbe dovuto essere solo temporaneo, ma alla fine, non avendo trovato niente di meglio, hanno preferito tenerlo.

Hanno partecipato a concerti insieme ad artisti come Avril Lavigne, e a gruppi come i Green Day e i Good Charlotte.

Io li venero!!E voi li conoscete?Che ne pensate?
 
Top
quo28
view post Posted on 27/5/2008, 14:13




sisi li conosco e da tempo...e mi sono sempre piaciuti anche se a dire il vero non impazzisco per loro...però mi piacciono..
 
Top
everything88
view post Posted on 27/5/2008, 15:20




io sono ignorantissima in materia..chiedo venia!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 27/5/2008, 19:25




XDXDXD Taty non sei l'unica!
 
Top
a_less_s
view post Posted on 9/6/2008, 14:26




Di questo gruppo adoro una sola canzone:

Perfect love



super bella!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 9/6/2008, 18:29




La canzone che hai messo è dei Simply Red ^_^
 
Top
a_less_s
view post Posted on 9/6/2008, 18:36




Oddio scusa....sono un po imbranata......:) sono proprio fusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sos
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 9/6/2008, 18:47




No nulla non ti preoccupare ^_^
 
Top
°*Amely°*
view post Posted on 9/6/2008, 22:10




Nn sn i miei cantanti preferiti...ma mi piacciono!!!:P
 
Top
chiaraluce
view post Posted on 12/7/2008, 11:34




non conosco proprio tutto ma adoro welcome to my life!è stata la colonna sonora di una mia estate insieme a sole di settembre dei finley e wake my up when september ends dei green day...cmq mi piacciono! XD
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 12/7/2008, 13:34




Eh..un altra fannn
 
Top
chiaraluce
view post Posted on 12/7/2008, 13:35




sì!XDXD
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 12/7/2008, 14:13




si beh io di loro conosco solo still not getting any, il CD, anche se Welcome to my life è stata anche la mia colonna sonora dell'estate di due anni fa (XDXD senti com'è lontana!!! XD) in Inghilterra... in realtà a sentire le parole non era molto allegra ed infatti quando la ascoltavo ero sola soletta in camera... >< comunque... posto il video della mia canzone preferita di loro sisi! ^o^

Comunque non li AmO ma sono ok, carucce le canzoni! ah jenny grazie x le info!!! ^o^

 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 18:57
Avatar

open your eyes and what do you see?

Group:
~Alessandrini
Posts:
6,862

Status:


si.. io li conosco.. mi piacciono alcune loro canzoni.. tipo Welcome to my life.. e anche il primo singolo estratto dal loro nuovo album che non ricordo come si chiama.. *me smemorata!!* ^^
 
Contacts  Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 26/8/2008, 19:37




Si chiama When I'm Gone ^_^
Cmq si,Dile la canzone è un po triste ma si capisce anche dal titolo..di fatti appena ne ho letto il titolo l'ho intuito..loro mi piacciono perchè NON SONO COMMERCIALI come i TH U__U"
 
Top
17 replies since 27/5/2008, 13:55   180 views
  Share