Alessandro Sperduti Official forum

Fuga con marlene

« Older   Newer »
  Share  
everything88
view post Posted on 18/4/2008, 23:17




Orfano di padre, l'adolescente Stefano vive con sua madre Emma e il secondo marito di lei, un parvenu proprietario di un'elegante villa. Stefano è un ragazzo schivo e insoddisfatto, che vive nel ricordo del proprio padre, detesta il patrigno e non perdona ad Emma di averlo sposato. Nemmeno il fatto che la madre stia aspettando un bambino induce il ragazzo a riallacciare con lei un legame affettivo.

Nella scuderia in disuso della villa viene a rifugiarsi Marlene, una quarantenne evasa dal carcere che ha appena rapinato una gioielleria, e che, nella fuga, è rimasta ferita. Stefano la scopre e, in un impeto di ribellione e di bisogno d'avventura, la nasconde e la accudisce. Quando lei, ripresasi in fretta, fugge via, lui la raggiunge e le rimane accanto nella sua fuga disperata. Marlene fa di tutto per allontanarlo da sé, ma ogni volta, per un motivo o per un altro, e alla fine anche per umana debolezza, si rassegna ad averlo accanto. Fra alterne vicende, i due attraversano l'Italia: mentre Marlene cerca qualcuno del giro a cui vendere i gioielli rubati, guadagnandosi così una via di salvezza, Stefano non ha altra meta che quella di sottrarsi alla quotidianità che tanto lo opprime. E intanto, un po' alla volta, fra di loro si consolida, in un'alternanza di incomprensioni e confidenze, una profonda e sofferta intimità.

Ma la loro assurda fuga non può avere ovviamente un futuro. Alla fine, Marlene – pur di non essere arrestata e di non coinvolgere Stefano nel suo destino – sceglie di morire in uno scontro a fuoco con la polizia. A Stefano, che proprio quella notte ha vissuto con la rapinatrice la sua iniziazione, non resta che gettarsi in lacrime sul corpo senza vita di lei.

La vicenda ha maturato Stefano, rendendolo in grado di affrontare la vita quotidiana che tanto detestava. Una volta tornato a casa, grazie soprattutto alle ultime parole di Marlene, il ragazzo si riconcilia con la madre, comprendendo finalmente l'intima sofferenza con cui la donna ha tentato in qualche modo di ricostruirsi una vita.


In questo film tv alessandro è stato stupendo
ecco il promo

 
Top
EllyKelly
view post Posted on 23/4/2008, 18:25




interessante il promo,grazie x averlo postato!
 
Top
stefii
view post Posted on 29/5/2008, 18:23




avevo visto questo film...

era stato semplicemente BRAVISSIMO!!!!
e poi...che dire? bello anche il film e la trama"!!!
 
Top
everything88
view post Posted on 29/5/2008, 19:07




eh già..tutto assolutamente perfetto!!
 
Top
tenerafra
view post Posted on 31/5/2008, 16:18




io non l' ho visto...devo assolutamente provvedere!
 
Top
°Hermione Granger°
view post Posted on 31/5/2008, 16:26




io non l'ho visto...quando l'hanno fatto vedere?sapete se lo rifanno vedere?
 
Top
everything88
view post Posted on 31/5/2008, 16:27




l'hanno trasmesso nel novembre 2007..spero che venga ritrasmesso perchè davvero merita!!

Edited by everything88 - 1/6/2008, 14:16
 
Top
°*Amely°*
view post Posted on 1/6/2008, 12:24




CITAZIONE (everything88 @ 31/5/2008, 17:27)
l'anno trasmesso nel novembre 2007..spero che venga ritrasmesso perchè davvero merita!!

Già...anke xkè io nn l'ho visto :cry: :P
 
Top
*Luca
view post Posted on 1/6/2008, 12:45




wow sembra bello cm film! ovviamente non l'ho visto però eheh! cercherò anche io di provvedere ;)
 
Top
Princess Ele
view post Posted on 1/6/2008, 22:32




Io nemmeno l'ho visto ma sembra davvero bello...!!!
nota x me...:vedere al + presto!!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 2/6/2008, 08:32




Se c'è richiesta a volte ripassano certi programmi..ora non so quanto successo abbia fatto però!
 
Top
everything88
view post Posted on 2/6/2008, 11:51




era andato piuttosto bene!!
 
Top
..Blackstar..
view post Posted on 4/6/2008, 20:48




e non c'è un sito dove possiamo richiederlo? così lo andiamo tutti noi e magari lo ritrasmettono
 
Top
°*Amely°*
view post Posted on 4/6/2008, 20:51




Vorrei vederlo ank'io
 
Top
everything88
view post Posted on 4/6/2008, 21:41




eh magari!!
 
Top
34 replies since 18/4/2008, 23:17   462 views
  Share