Alessandro Sperduti Official forum

I liceali. L'anno della maturità

« Older   Newer »
  Share  
XdarkXloverX
view post Posted on 22/1/2010, 13:08




I LICEALI. L'ANNO DELLA MATURITA'




"Secondo anno dei Liceali, nuova serie e nuovo romanzo. Un diario fondamentale, perché racconta la III A nel suo anno più importante, quello della maturità. “Sarà un anno pieno di ansie e di dubbi: rifletterete per la prima volta seriamente sul vostro futuro, sentirete la paura, l’horror vacui” dice infatti alla classe il professor Cinerino, interpretato nella serie da Giorgio Tirabassi, il primo giorno del nuovo anno scolastico. E infatti non mancheranno emozioni e colpi di scena nella nuova saga dei Liceali: la storia d’amore di Cinerino con la sua collega di storia dell’arte professoressa Sabatini, alias Claudia Pandolfi, e le avventure di Elena, Daniele, Claudio, e di tutti gli altri personaggi a cui ci siamo affezionati nella prima serie e nel primo romanzo. Più due new entry che muoveranno non poco le acque: la nuova alunna Monica, intelligente, preparata ma cinica verso la scuola, convinta che senza un padre importante non si arriva da nessuna parte; e il professor Pannone di matematica e fisica, carismatico e affascinante, forse pure troppo... Altra grande novità, i racconti quest’anno si intrecceranno con la realtà: la riforma, le proteste, il movimento degli studenti saranno materia viva del romanzo e della serie tv"


Voi che ne pensate? farete il bis e lo comprerete? io quasi quasi lo faccio, ma solo perché ho comprato il primo e non mi va di lasciarlo spaiato xD ormai...
 
Top
everything88
view post Posted on 22/1/2010, 13:10




io a dire il vero non ho letto neppure il primo..me lo consigli Dile??eventualmente potrei recuperare l'estate prossima..
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 31/1/2010, 15:27




ihih in realtà no, non te lo consiglio perché è un libretto semplicino che tratta le cose in modo superficiale e ricalca semplicemente il telefilm... però io faccio per averlo, ormai ho comprato il primo, farò il bis =) PS. comunque x 2 ore di lettura disimpegnata si può fare...
 
Top
everything88
view post Posted on 31/1/2010, 16:20




capito!!grazie mille!!
 
Top
EmaVi
view post Posted on 13/2/2011, 14:32




E' molto bello, invece. Per me.
 
Top
4 replies since 22/1/2010, 13:08   119 views
  Share