Alessandro Sperduti Official forum

i liceali non sono apprezzati dai prof!

« Older   Newer »
  Share  
ex liceale
view post Posted on 31/5/2008, 20:28




NON E' TUTTO ROSE E FIORI COME SEMBRA. I LICEALI FINISCE FIN TROPPO BENE, E POI PARECCHIE SCENE SPINTE
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 1/6/2008, 18:23




Beh, che I liceali non siano apprezzati dai prof, è ormai assodato, dato che ne ho avuto pure un esempio nella mia classe... la mia prof di latino si è messa a criticare Cicerino per il suo modo di fare, e la fiction in genere... naturalmente, sul fatto che Cicerino sia un prof un po' idealizzato, io sono d'accordo... cioè, ammettiamolo, è un po' il prof che tutti vorremmo avere, amante del proprio lavoro e affezionato ai propri ragazzi tanto da preoccuparsi della loro vita familiare... nessuno, ora come ora, lo fa mai, o perlomeno fa finta di farlo, in realtà gliene importa meno di niente. Però, a dirla tutta, è proprio un bel sogno: quello di avere un prof come Cicerino. A me personalmente piacerebbe molto. C'è poi chi ha criticato la fiction anche per il comportamento dei ragazzi... ma è vero che ci sono ragazzi così! Non lo dico per esperienza personale, ma per quella di altre persone che conosco! Secondo me, I liceali sono veramente uno dei più bei prodotto sfornati in quest'ultimo periodo per quanto riguarda le fiction, e non importa che ci sia un alone un po' nostalgico o utopistico...

Però, ammettiamolo, essere ad un liceo classico e non sapere il paradigma di refero... :rolleyes:
 
Top
everything88
view post Posted on 1/6/2008, 18:24




beh io ero allo scientifico e c'erano un sacco di insufficienze nelle materie scientifiche!!XD
 
Top
ex liceale
view post Posted on 1/6/2008, 18:26




non significa assolutamente nulla che pur frequentando il liceo classico bisogna sapere i paradigmi di ogni verbo, cerchiamo di non assolutizzare questa scuola su tutte le altre. io all'università ormai buttata da anni, sto notando come gran parte delle lacune proviene proprio dai ragazzi che provengono dal classico.
 
Top
everything88
view post Posted on 1/6/2008, 18:28




sì è vero..è proprio così!!
 
Top
ex liceale
view post Posted on 1/6/2008, 18:30




gente che non mi riesce neanche a costruire una frase corretta, per poi non parlare dell'analisi del periodo, un disastro.... e menomale che facevano sei ore di latino e cinque di greco, non oso pensare quello che fanno di matematica.....
 
Top
everything88
view post Posted on 1/6/2008, 18:34




guarda conosco persone del classico..di matematica fanno all'ultimo anno roba del biennio dello scientifico..XDpoi comunque ovviamente dipende anche molto dagli insegnanti..io l'analisi del periodo ho cominciato a farla alle elementari..molta gente invece non la fa neppure alle medie..
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 1/6/2008, 18:35




no, scusate, non volevo offendere nessuno!! >< cioè, il mio era un semplice commento che mi è sorto spontaneo... forse io sopravvaluto quelli del classico... ^^"" è che io vengo da uno scientifico e ho sempre pensato che la preparazione al classico fosse ottima...! sorry...
 
Top
ex liceale
view post Posted on 1/6/2008, 18:40




no gioia non ti devi scusare, purtroppo tu la pensi come la pensa gran parte dell'opinione. ma ti giuro il liceo classico è diventato luogo di raduno dei figli bene, quello che vedete al mamiani è presente in molti licei della mia città (piccolo centro), tra occhiali griffati e macchinine s'incontarano tutti al classico. Pochi sgobbano, e sono quelli snobbati tra le latre cose perchè o provengono da famiglie non molto benestanti o non rientrano in determinati canoni......
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 1/6/2008, 18:46




cavolo... mi hanno sempre insegnato a vedere il classico come la creme dei licei... a quanto pare mi sbagliavo!! uhm, beh adesso mi zittisco, altrimenti so che finisco off topic! xD
 
Top
ex liceale
view post Posted on 1/6/2008, 18:49




ma ci sono anche le eccezioni... attenzione non è giusto generalizzare
 
Top
XdarkXloverX
view post Posted on 1/6/2008, 18:57




hai assolutamente ragione! Sono d'accordo... a volte tendo a generalizzare un po' troppo, eh, mente schematica! xD
 
Top
ex liceale
view post Posted on 1/6/2008, 19:18




io mente schematica..... si in effetti hai centarto il mio profilo caratteriale, per me esiste o il bianco o il nro, nessuna sfumatura di colore.
 
Top
quo28
view post Posted on 1/6/2008, 19:55




io vengo da un liceo classico ottimo....io dico che la cosa più giusta detta mi è sembrata il non generalizzare...
dipende non solo dai prof ma da noi stessi...diciamocelo...
 
Top
everything88
view post Posted on 1/6/2008, 20:01




io quoto un po'tutto..certamente non è giusto generalizzare..certamente tutto dipende sia dagli studenti che dai professori ma è anche vero il discorso che ha fatto ex liceale(scusa non ricordo il tuo nome) sul classico..
 
Top
35 replies since 25/5/2008, 17:14   1158 views
  Share